GUIDA AI SERVIZI

IN HOTEL

La corrente elettrica nelle camere è a 230 volt con prese standard italiane e prese Unel, nel caso gli apparati elettrici avessero prese diverse, il ricevimento potrà fornirvi l’adattatore.

L’Hotel dispone di un numero limitato di camere attrezzate per l’accoglienza degli animali, dove gli amici a 4 zampe troveranno una gradevole cuccia e ciotole per il cibo. Nel rispetto di tutti, in hotel vigono alcune importanti regole per il soggiorno dei piccoli amici:

  • In camera può essere ospitato un solo animale di piccola taglia (max 10 kg)
  • È previsto un supplemento giornaliero per il soggiorno di animali
  • Gli animali domestici non sono ammessi nei bar e nelle sale ristorante e in tutte le zone dedicate al benessere, inclusa l’area della piscina esterna
  • Nelle aree pubbliche gli animali devono essere tenuti al guinzaglio
  • In prossimità dei parcheggi vi sono delle aree dedicate al passeggio; chiediamo la vostra gentile collaborazione affinché tali aree rimangano pulite
  • A tutela del parco centenario che circonda l’hotel, è vietato fare passeggiare i cani al suo interno
  • L’animale può essere lasciato da solo in camera previa esposizione sulla porta del cartello “non disturbare”
  • Se l’animale domestico disturba altri ospiti o provoca danni verrà richiesta la sorveglianza da parte del proprietario
  • La Governante potrebbe non effettuare la pulizia e il riordino della camera se l’animale è incustodito; La preghiamo di contattare la reception al n. 9 per programmare questo servizio
  • La direzione si riserva il diritto di non onorare la prenotazione qualora gli Ospiti non rispettino la Pet Policy del Parc Hotel Billia
  • Gli ospiti sono responsabili di tutti i danni materiali e / o lesioni personali derivanti dal loro animale domestico; l’hotel si riserva il diritto di addebitare alla partenza il costo di eventuali danni.

Per garantire assistenza ai giovani ospiti del Parc Hotel Billia, il Ricevimento potrà fornire i recapiti per contattare baby sitter.

Nelle camere Comfort e Executive, nelle Suite e Family Room è a disposizione degli Ospiti il bollitore con una selezione di tisane posizionate nel cassetto sottostante. Per l’utilizzo è sufficiente riempire il contenitore con acqua, inserire la spina e premere il tasto di accensione.

Presso il Ricevimento è possibile richiedere il servizio fotocopie o la stampa di documenti.

Per i pagamenti sono accettate tutte le principali carte di credito e di debito.

Ciascuna camera è dotata di cassaforte all’interno dell’armadio. Le istruzioni per il suo utilizzo e la personalizzazione della combinazione sono ben visibili al suo esterno.

La Direzione dell’albergo risponde degli oggetti della Clientela solo nei limiti previsti dalle norme di Legge vigenti in Italia. I Clienti sono pertanto pregati di voler riporre i propri valori, preziosi e simili nella cassaforte.

Gli ambienti del Parc Hotel Billia sono stati studiati affinché siano accessibili a tutti, l’Hotel offre 6 camere appositamente pensate per rendere confortevole il soggiorno di ogni ospite. Per esigenze specifiche il Ricevimento fornirà tutto il supporto possibile.

In ogni camera è inoltre disponibile un pannello simile per la regolazione della temperatura (riscaldamento/aria condizionata)

Ricevimento/Emergenza: 9
Governante: 82
Servizio ai piani: 84
Chiamate da camera a camera: 5+numero camera
Linea esterna: 0

Contattando il n. 9 il Ricevimento si occuperà di richiedere l’intervento del soccorso sanitario.

Nel rispetto della normativa italiana, tutti gli ambienti del Parc Hotel Billia sono non fumatori. Per gli Ospiti fumatori sono state riservate alcune camere, è sufficiente segnalare questa esigenza all’atto della prenotazione.

Premere sul telecomando il tasto TV e poi selezionare un canale. L’elenco dei canali disponibili è presente in camera.

Nelle camere Executive, nelle Suite e Family Room è a disposizione degli Ospiti la macchina per il caffè espresso.
Per godervi un caffè fumante – dopo avere verificato che il serbatoio della macchina sia provvisto di acqua – inserite la spina, la capsula e premete il tasto di accensione.
Troverete una selezione di cialde per il caffè nel cassetto sottostante.

Tutte le camere sono dotate di minibar, collocato all’interno dell’armadio con anta in legno lavorato; inquadrando il QR code sul minibar è possibile consultare la lista delle consumazioni

Eventuali oggetti dimenticati in camera e nelle aree comuni verranno ritirati dall’housekeeping, registrati e conservati in hotel per un periodo massimo di un anno, un mese e un giorno dopodiché verranno devoluti in beneficienza.

La segnalazione di dimenticanze può essere effettuata al front office (Tel. +39 0166 5231 – e-mail: reception.billia@svrc.it). Il recupero degli oggetti dimenticati può essere effettuato direttamente in albergo; le eventuali spedizioni su territorio nazionale sono effettuate tramite corriere con pagamento contrassegno.

Il check-in è previsto dalle ore 14.00; il check-out alle ore 12.00.
L’eventuale late check-out può essere richiesto in fase di prenotazione e prevede un supplemento.

Il parcheggio dell’hotel, scoperto e non custodito è a disposizione di tutti gli Ospiti.

Tutto l’anno è a disposizione degli Ospiti la piscina coperta all’interno del Centro Benessere L’EVE.

La piscina scoperta, riscaldata – incastonata nel parco secolare – è aperta da giugno a settembre

Al Parc Hotel Billia viene prestata particolare attenzione nella scelta degli impianti, nell’ottica del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente. Per l’illuminazione sono state utilizzate, ove possibile, le nuove tecnologie che utilizzano le luci “a led” garantendo un risparmio energetico del 50% rispetto alle luci tradizionali. La scelta degli impianti idrico-sanitari e delle stanze da bagno segue la stessa filosofia, con linee minimaliste e colori neutri. La struttura, nel rispetto dell’ambiente, è servita da una moderna Centrale Termica, completamente interrata, che opera con caldaie di nuova generazione alimentate a gas.
In ciascuna camera è disponibile un cestino per la raccolta differenziata.

Al Parc Hotel Billia cerchiamo di preservare la natura attraverso una riduzione sistematica del consumo di cloro, detersivi ed acqua e in caso di soggiorni lunghi è previsto il cambio completo della biancheria ogni tre giorni; se desiderate che alcuni asciugamani siano cambiati più frequentemente, vi preghiamo di lasciarli a terra nel locale bagno.

Il Parc Hotel Billia garantisce il servizio in camera per la prima colazione.

Negli orari di apertura del ristorante è previsto il servizio di piatti tratti dal menu del giorno, che varia settimanalmente; negli orari intermedi è disponibile una selezione di piatti e sandwiches.

Per le ordinazioni comporre il n. 84.

Il servizio in camera prevede un supplemento.

Il Ricevimento dell’hotel, contattabile al n. 9, può provvedere, se richiesto, al tradizionale servizio di sveglia telefonica.

L’Hotel ha scelto i migliori sistemi per garantire la salute e la sicurezza degli Ospiti.
Vi invitiamo gentilmente a prendere visione delle indicazioni di sicurezza riportate sulle planimetrie esposte all’interno di ogni camera.
Vi ricordiamo il divieto di:

  • Fumare al di fuori degli spazi consentiti e buttare mozziconi dai balconi
  • Usare fiamme libere
  • Introdurre e/o utilizzare materiale pirotecnico
  • Depositare sostanze infiammabili o combustibili

Vi preghiamo di contattare il n° 9 da ogni apparecchio telefonico per segnalare qualsiasi emergenza: incendio, infortunio, malore, ecc.…

In caso di emergenza, è necessario, nel minor tempo possibile:

  • Osservare le indicazioni trasmesse dal personale interno addestrato oppure il messaggio vocale di evacuazione
  • Non utilizzare gli ascensori, ma dirigersi verso le uscite di sicurezza seguendo la segnaletica esposta, senza perdere tempo per raccogliere effetti personali e oggetti ingombranti

In ciascuna camera, così come nelle aree comuni è a disposizione il collegamento WI FI gratuito, per collegarsi selezionare la rete: “WiFi-Hbillia” e digitare la password:  “B1LL1A.h29”

La conformazione geografica della Valle d’Aosta fa sì che la maggiore via di comunicazione sia rappresentata dalla vallata centrale, in cui ci troviamo. Su questa direttrice corrono le principali vie di comunicazione della Regione: l’autostrada A5 Torino-Aosta, la SS26 della Valle d’Aosta e la linea ferroviaria Torino-Aosta.

Un servizio di bus di linea collega tutte le principali località della Regione e gli orari sono disponibili on line nella sezione trasporti del sito: www.lovevda.it così come gli orari dei treni.

Per il servizio NCC è sufficiente rivolgersi al Ricevimento (tel. 9), che sarà lieto di fornire preventivi e prenotare qualsiasi corsa.

A SAINT-VINCENT

La farmacia è disponibile nel centro del paese e raggiungibile sia in auto che a piedi con una gradevole passeggiata di circa 10 minuti.

Presso la chiesa parrocchiale di San Vincenzo a Saint-Vincent è possibile partecipare alle funzioni religiose; l’orario delle celebrazioni varia stagionalmente. Il Ricevimento potrà darvi informazioni sugli orari. La chiesa è raggiungibile sia in auto, sia a piedi con una gradevole passeggiata di circa 10 minuti.

Il personale del Ricevimento è a disposizione per fornire indicazioni sui saloni di Saint-Vincent.